Accedere al servizio mensa e pasti a domicilio
-
Servizio attivo
Il servizio ha l'obiettivo di fornire un pasto alle persone che non sono in grado di provvedere autonomamente
La lettura del testo non è supportata
Il tuo browser non supporta la lettura automatica del testo.
Ti suggeriamo di utilizzare una versione aggiornata di uno dei browser più diffusi in commercio.
Metti in pausa o riprendi l'ascolto
Argomenti
Assistenza socialeA chi è rivolto
Il servizio è rivolto a persone con limitata autonomia personale e che presentano difficoltà nella preparazione dei pasti.
Descrizione
Il servizio ha l'obiettivo di garantire un pasto quotidiano, variato e completo, alle persone che non sono in grado di provvedere autonomamente.
Come fare
Devi presentare la richiesta di accesso al Servizio di assistenza sociale del Comune, al quale compete la valutazione delle ammissioni, le dimissioni e dei tempi di fruizione.
Cosa serve
Per usufruire del servizio devi presentare la [MODULO]richiesta di accesso al Servizio di assistenza sociale del Comune.
Cosa si ottiene
Quando la tua richiesta verrà accettata, otterrai l'erogazione del servizio mensa e pasti a domicilio.
Tempi e scadenze
I tempi di fruizione sono valutati dal Servizio di assistenza sociale del Comune.
Quanto costa
Il costo del servizio a tuo carico varia in base alla fascia di reddito ISEE in cui rientri, puoi consultare le tariffe all'interno del [LINK]Regolamento sui servizi sociali.
Se rientri nella fascia di reddito inferiore al minimo ISEE di euro 5.226,01 e ti trovi in una valutazione di fragilità sociale certificata dal Servizio Sociale del Comune, le spese del servizio sono totalmente a carico del Comune.
Accedi al servizio
Per maggiori informazioni puoi contattare l'Ufficio Servizi alla Persona, in Via Donatori di Sangue,1 , attraverso i canali specificati nella sezione "Contatti".